image description
lamusicarock.com

"Nu jornu", primo singolo di un disco ancora senza titolo, che uscirà nell'autunno 2013 per Cni Music, storica etichetta romana. Questo nuovo lavoro di Domenico Panetta in arte Sisto, prende forma negli studi di "6 sul Dado Record Art Studio" di Caulonia.

Ed è da qui che inizia l'avventura sonora di Domenico Sisto, da Caulonia, e dalla della storica rock band Calabrese Omerthà. Omerthà band nata nel 1990, di cui Sisto è tra i fondatori e frontman, era una delle promesse del rock italiano, con la peculiarità nella composizione dei brani in dialetto Calabrese. Con gli Omerthà realizza tre dischi, nell'ordine: Importè d'Italie, Zombie Power e Sulinta. riscuotendo un discreto successo di critica e pubblico, cantando la loro storia, la loro terra, negandone il silenzio per l'appunto.

Chiusa la parentesi con gli Omerthà, Domenico Sisto, si dedica sempre alla musica ma come autore, musicista, produttore di tanti artisti calabresi come Marvanza Reggae Sound. Fino ad arrivare ad oggi, ricostituendo gli Omerthà, che diventa il suo clan, senza gli stessi componenti del tempo passato, ma con la stessa carica e grinta e voglia di riscatto. "Nu jornu" è il brano che ne segna la "rinascita" per Domenico Sisto & Omerthà Music Clan, brano intriso di speranza, quella di aprire gli occhi ,"un giorno" , e cogliere tutto quello che fino a quel momento il tuo sguardo non aveva colto.